Lista nozze

regali poco graditiUn cane di marmo, un orologio a cucù, una lampada lava, due biglietti per una vacanza a Beirut, una vasca da bagno con le zampe di leone, una cornice d'argento, un set di pentole di rame…

 

Questa non è una lista di cose che desideriamo, sto semplicemente pensando a cosa non abbiamo. Ma di certo non sono cose che vorremmo. Tutto il resto, più o meno, in dieci anni di irrefrenabile spendacciare, lo abbiamo accumulato e purtroppo la parola cumulo sta diventando sempre più appropriata in casa nostra, dove gli oggetti, anche quelli di pregio, sono troppi. Abbiamo il necessario, abbiamo anche il superfluo, abbiamo il lusso e abbiamo già doppioni a non finire. Non siamo ricchi, ma abbiamo avuto il tempo per toglierci alcuni sfizi.

Per favore, fatelo per la nostra salute mentale: non regalateci altri oggetti. Sarà un piacere avervi nostri ospiti, e non chiediamo altro. Se volete regalarci un gradito pensiero, sentitevi autorizzati ad affidarvi al prosaico denaro, perché il nostro amore è poesia ma la vita costa. Soprattutto quella coniugale!

Per i più pragmatici: Marco Frosini – IT02U0340201749000000071352

2 risposte a Lista nozze

  1. Donata & Roberto scrive:

    Ahhaahhahah ragazzi siete troppo forti. Io e Roberto non vediamo l'ora di partecipare al vostro matrimonio! EVVIVAAAAA

  2. Pingback: Les jeux sont fait! | Marco e Monica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>